Vai al contenuto

Eliminare l’odiosa cellulite? Basta bere un bicchier d’acqua (ma con scorza di limone e fragole). Come prepararlo

 

Tutte le donne sanno che non esistono miracoli per liberarsi dal loro nemico numero uno, cioè la cellulite. La cosiddetta ‘pelle a buccia d’arancia’, infatti, è quella piccola condanna con cui bisogna imparare a convivere e che cerchiamo in tutti i modi di nascondere. Tuttavia, essendo sempre consapevoli che è impossibile eliminarla del tutto, a meno che non si ricorra alla chirurgia estetica, vale la pena seguire alcuni consigli utili per ridurla e per renderla meno visibile.

(Continua a leggere dopo le foto)

infuso 1Un’alimentazione corretta e degli esercizi fisici per rassodare i muscoli sono senza dubbio un grande aiuto. Tutti i nostri sforzi costituiscono dei piccoli passi verso la sconfitta della cellulite. Ecco perché oggi vogliamo condividere con voi la ricetta di un infuso a base di limone e fragole, che diventerà sicuramente un vostro alleato nella lotta contro la cellulite.

Questa bevanda, infatti, è un rimedio eccezionale per depurare l’organismo, ridurre la ritenzione idrica e favorire la circolazione sanguigna. Il suo alto contenuto di antiossidanti, inoltre, aiuta a rinnovare tutte quelle cellule infiammate che si concentrano nella zona delle cosce e che provocano la pelle a buccia d’arancia. Ecco a voi la facile ricetta.

infuso 2Ingredienti
•    La scorza di 1 limone
•    10 fragole
•    1 litro d’acqua

Preparazione
Prima di tutto dovete riscaldare 1 litro d’acqua. Una volta raggiunto il bollore, aggiungete la scorza di limone pulita e subito dopo anche le 10 fragole. La cottura di questi ingredienti deve durare almeno 20 minuti. Bisogna fare in modo che tutte le proprietà degli ingredienti restino nell’acqua e far ammorbidire bene le fragole.

x