Spesso le donne in gravidanza si lamentano del fatto che i propri uomini non sono sufficientemente in grado di rendersi conto delle difficoltà (peraltro, successivamente ben ripagate) che è necessario affrontare per portare con sé un fisico notevolmente cambiato. Ebbene, Huggies – la nota azienda produttrice di pannolini e di salviette – ha realizzato uno strumento che potrà far finalmente sentire anche ai papà le sensazioni fisiche della gravidanza!
L’esperimento (riuscitissimo, a quanto pare!) è stato messo a punto all’interno della clinica Santa Isabel di Buenos Aires, in Argentina, dove un gruppo di coppie volontarie si è sottoposto a un particolare test, indossando una cintura. Quella della madre “catturava” i movimenti del feto, quella del padre li riproduceva: in questo modo, sia le future mamme che i futuri papà avevano l’opportunità di “sentire” le stesse cose, tramite una connessione wi-fi che passava il segnale del movimento del feto dal grembo materno a quello paterno.
Il tutto è stato ripreso in un video che sta diventando rapidamente virale, e che sotto vi proponiamo. Voi che ne pensate? Si tratta di un esperimento interessante?
https://www.youtube.com/watch?v=bJSoh1_gy1I